Porcari, dibattito al veleno. Giannoni: Mi tutelerò

20 maggio 2017 | 16:16
Share0
Porcari, dibattito al veleno. Giannoni: Mi tutelerò

Potrebbe anche finire a carte bollate il confronto fra i candidati sindaco di Porcari che è andato in scena nella serata di ieri all’auditorium di Porcari con la ripresa in diretta delle telecamere di Noi Tv. All’indomani del confronto, infatti, piovono dai sostenitori del candidato sindaco Leonardo Fornaciari, le accuse alla parte avversa di aver ecceduto nel “tifo politico” fino ad arrivare agli insulti e alle offese. Una situazione stigmatizzata anche dal primo cittadino Alberto Baccini: “A me pare che per ora l’alternanza – ha commentato sui social – si noti sopratutto nello stile, nelle urla, negli insulti di ieri sera ad un candidato. Devo dire che l’alternanza lì si vede bene”.
Accuse, che si sono poi moltiplicate sui social network e che il candidato di La Porcari che Vogliamo, Riccardo Giannoni, respinge al mittente: “Io non ho sentito offese – dice – e per sincerarmi che non fossi troppo condizionato dall’attenzione al dibattito ho chiesto anche ad alcuni presenti, compreso alla stampa, se si era avvertito qualcosa di fuori dalle righe, ma mi hanno detto di no. Certo, Fornaciari ha ricevuto qualche fischio e qualche rimbrotto quando ha parlato di regimazione idraulica. Forse con questa reazione si vuole far passare sotto silenzio un dibattito non brillante da parte del candidato”.

Giannoni non esclude, comunque, di prendere provvedimenti sulla vibrante reazione della parte politica avversaria: “Se la cosa prosegue – annuncia – prenderò una posizione anche io. Non certo contro i singoli cittadini, ma contro qualche esponente politico sì. Devo tutelare la mia persona, essendo stato denigrato. Ho una figlia, ho una attività ed ho ricevuto offese prive di ogni senso logico. E qualcuno potrebbe essere chiamato a risponderne”.