Nuove norme contro lo stalking, raccolta firme delle candidate di Fratelli d’Italia

Antonella Pera, candidata al consiglio comunale per la lista Fratelli d’Italia, già presidente della commissione di pari ppportunità della Provincia di Lucca, avvalendosi della collaborazione delle altre candidate in lista, effettuerà la raccolta delle firme per una petizione popolare per modificare le normative in vigore in materia di stalking ed i relativi permessi premio promossa da Giorgia Meloni.
“In particolare – dice la candidata – con la modifica di legge si chiede che, venga quanto prima avviato all’iter la proposta di legge Disposizioni in materia di comunicazioni dovute alle vittime di reati. Ciò si rende necessario anche in virtù delle normative vigenti le quali prevedono che il detenuto per atti persecutori possa usufruire di permessi premio senza che la vittima ne sia preventivamente informata, mettendo pertanto a rischio la sua incolumità o facendo sì che comunque la vittima si trovi impreparata/o nel caso di incontro con colui che aveva effettuato lo stalking nei suoi confronti. Purtroppo lo stalker una volta uscito dal carcere, anche solo temporaneamente, spesso torna a molestare chi lo ha denunciato”.
“La proposta promossa prevede che, come previsto dall’articolo 90 ter del codice penale, la vittima venga informata qualora lo stalker riceva permessi premio e siano attivati tutti quei meccanismi di sicurezza necessari nei confronti della vittima. La raccolta firme oltre che nel corso degli incontri preelettorali con i votanti, sarà effettuata anche al gazebo di Fratelli d’Italia situato nel mercato di via delle Tagliate”.