Sinistra con Tambellini: “Necessaria una politica fiscale equa e progressiva”

23 maggio 2017 | 13:38
Share0
Sinistra con Tambellini: “Necessaria una politica fiscale equa e progressiva”

Secondo Sinistra con Tambellini la politica fiscale del Comune di Lucca dovrà proseguire sulla strada dell’equità e della progressività.

“Equita equità equità. Per noi – spiega la lista – la politica fiscale deve essere a tutti i livelli orientata dal principio costituzionale della progressività. Quindi chi ha meno, chi è in difficoltà, deve poter contare su di una imposizione fiscale più leggera e su tariffe dei servizi agevolate. A livello generale – spiega Sinistra con Tambellini –  si tratta di tassare i grandi patrimoni, le rendite parassitarie, di colpire i paradisi fiscali e le speculazioni finanziarie, di combattere l’evasione e l’elusione. Ed evitare di sprecare risorse in bonus e riduzioni di imposte che vadano indifferentemente a favore dei ricchi e dei meno abbienti”.
“Come forza di sinistra – conclude la lista civica – nel prossimo consiglio lavoreremo per continuare la politica di lotta all’evasione fiscale promossa dalla prima amministrazione Tambellini. Si devono recuperare ancora più risorse per abbassare tasse e tariffe per i lavoratori a basso reddito, i cittadini e le famiglie in difficoltà. Per investire in servizi sociali. Per promuovere uno sviluppo locale nel segno dell’equità sociale e della sostenibilità ambientale”.