Quilici (Lega Toscana): “A livello nazionale sosteniamo Matteo Salvini”

La candidata a sindaco Ilaria Quilici, chiarisce la linea del movimento Lega Toscana, in vista delle prossime elezioni comunali. “La Lega Toscana – dichiara la candidata a sindaco – sostiene senza ombra di dubbio la premiership di Matteo Salvini in vista della sua presenza a Lucca, il primo giugno prossimo. Sicuramente ci saranno anche alcuni dei nostri presenti al suo comizio. Il perché è presto detto, noi sosteniamo sin dall’inizio le posizioni euroscettiche, siamo concordi nel voler riscrivere i trattati Ue e siamo per ritornare alla sovranità monetaria”.
“Ciò che ci differenzia dalla Lega Nord è la gestione locale – spiega Quilici – In quanto autonomisti, non possiamo e né vogliamo sottostare ai diktat di alcuni loro dirigenti, ciò deve essere molto chiaro. La nostra lista non si presenta alle elezioni politiche ma ha l’unico obiettivo, ove possibile, di amministrare esclusivamente i nostri territori, siamo aperti, inclusivi e non partecipiamo ai soliti teatrini della vecchia politica. Il voto alla Lega Toscana è un voto utile per contribuire a risolvere le tante questioni dei lucchesi, senza pressioni e condizionamenti esterni”.
“Alle prossime elezioni politiche – conclude – sosterrò il progetto di Matteo Salvini perché siamo concordi nel voler cancellare la sciagurata legge Fornero e siamo assolutamente favorevoli per quanto riguarda lo stop all’immigrazione e per il controllo dei confini, infatti Lucca in fatto di accoglienza, come sempre, ha già fatto la sua grande parte ed è ora di pensare alla nostra gente, a partire da quelli disoccupati, precari e in maggiori difficoltà”.
Ilaria Quilici