
Il Partito Socialista provinciale di Lucca presenta le primarie delle idee. La sinistra che ti protegge, una consultazione con i cittadini che contiene sei proposte, tutte relative al miglioramento della protezione sociale ed a garanzia della sicurezza delle famiglie italiane. “Chiederemo ai cittadini – spiega il coordinatore provinciale Carlo Bonucelli – di esprimersi su alcune priorità, tutte relative alla protezione sociale come la sicurezza, la microcriminalità, il gioco d’azzardo, le periferie, il made in Italy, accise e bollette che gravano sulle famiglie nonchè misure a tutela della persona. Tutte queste priorità saranno oggetto di proposte di legge e battaglie del partito dentro e fuori il parlamento, nei consigli comunali e regionali, nei territori. La consultazione avverà su tutto l’ambito nazionale e terminerà il 18 giugno nelle piazze italiane”.
“I cittadini – aggiunge in una nota – sono invitati ad indicare due proposte su cui ritengono prioritario un intervento parlamentare e governativo. Al termine della consultazione il Psi si impegna a formulare proposte legislative in linea con le preferenze espresse dai cittadini, che saranno oggetto delle prossime campagne politiche del partito”. I cittadini di Lucca e provincia potranno votare on line dal 1 al 15 giugno collegandosi al sito istituzionale del Psi, www.partitosocialista.it o a www.avantionline.it.
Per l’occasione domenica (28 maggio) dalle 16 alle 20 in piazza San Michele davanti a Palazzo Pretorio il Psi sarà presente per dare informazioni.