Tambellini e le sue liste aderiscono alla giornata nazionale antifascista

Il candidato sindaco Alessandro Tambellini e le liste che sostengono la sua candidatura, Partito Democratico, Sinistra con Tambellini, Generazione Lucca, Lucca per l’ambiente e Lucca Civica, hanno aderito alla Giornata nazionale dell’antifascismo, promossa dall’Anpi per oggi (27 maggio).
“È fondamentale tenere vivi i valori della Costituzione – dicono sindaco uscente e liste in appoggio – Nati dalla Resistenza e dalla lotta antifascista, sopratutto oggi in cui molti esponenti politici cavalcano l’odio e la paura delle persone, proponendo soluzioni facili ma illusorie, e incolpando le minoranze e le persone più deboli, e indifese, dei problemi che affliggono l’intera società. Ancora più inquietante è il progressivo sdoganamento del termine fascismo al punto che chi si rifà a quella ideologia malata, non desta quasi più scandalo”.
“A tutto questo noi reagiamo con forza – conclude la nota – perché la nostra Costituzione ci ha permesso decenni di libertà, sicurezza, diritti e democrazia: non molleremo mai perché alla base della nostra azione politica c’è una forte appartenenza nella libertà, nella giustizia, nella solidarietà e nei pari diritti per tutti gli esseri umani”.
Intanto Alessandro Tambellini sarà presente domani (28 maggio) alle 11 alla premiazione del gran galà esordienti Atletica Virtus al Campo Coni. Alle 17 parteciperà nella Chiesa di San Francesco all’omaggio a Luigi Boccherini. Alle 18,30 parteciperà ad un aperitivo elettorale con alcuni candidati della lista Sinistra per Tambellini al ristorante Da Moreno in via Santissima Annunziata. Infine alle 21 sarà al Teatro del Giglio per la consegna di alcuni riconoscimenti al cantautore e musicista Angelo Branduardi.