Minniti (Lega Nord): “Detrazioni Imu per chi installa impianti videosorveglianza”

“A decorrere dal 2018 sarà nostro preciso impegno deliberare detrazioni Imu a favore di cittadini ed imprese lucchesi che installeranno impianti di sorveglianza”. E’ questo l’impegno di Giovanni Minniti, candidato della Lega Nord al consiglio comunale di Lucca in appoggio al candidato sindaco Remo Santini.
“Il decreto sicurezza (14/2017) – prosegue Santini – prevede la possibilità per i sindaci di deliberare detrazioni Imu a favore di imprese, privati cittadini, comitati, associazioni di categoria che installano e gestiscono impianti di videosorveglianza avanzati dotati di software per il monitoraggio attivo con invio di dati alle forze dell’ordine o ad istituti di vigilanza. Poiché il decreto sicurezza prevede l’installazione degli impianti di videosorveglianza soltanto se vi siano esigenze specifiche di sicurezza urbana, da consigliere comunale della Lega Nord proporrò interventi specifici di sicurezza integrata ed accordi con altri soggetti istituzionali per estendere a tutto il territorio comunale il predetto requisito. Poiché non devono esistere né cittadini di serie A né cittadini di serie B, le telecamere devono essere installate su tutto il territorio e non soltanto in alcune zone e soprattutto a Pontetetto, Antraccoli, San Marco, San Concordio, Arancio, via delle Tagliate dove si sono verificati furti, rapine e violenze ai danni di cittadini inermi”.
“Il nostro desiderio – conclude Minniti – è che Lucca torni ad essere una città sicura, che i suoi abitanti stiano sempre sereni a casa propria e che i nostri figli vadano in giro tranquilli per la città. Con Lega Nord in consiglio comunale e con Remo Santini sindaco realizzeremo questo auspicio”.