Montemagni: “Ex distretto Asl di Querceta, ok al tavolo sul futuro utilizzo”

30 maggio 2017 | 13:43
Share0
Montemagni: “Ex distretto Asl di Querceta, ok al tavolo sul futuro utilizzo”

“Chiarire la destinazione dell’ex distretto Asl di Querceta”. Questo è l’argomento che più interessa il consigliere regionale della Lega Nord Elisa Montemagni nonchè i consiglieri comunali di Idee in Comune a Seravezza, Riccardo Cavirani ed Elena Luisi.

“Dopo lo spostamento del distretto Asl di Querceta – affermano i consiglieri – l’immobile è rimasto, a parte un breve periodo di tempo, senza alcuna precisa destinazione pubblica, già da alcuni anni. Lo stato di palese abbandono di tale stabile può, dunque, pregiudicarne la sicurezza, oltre a fare inevitabilmente lievitare i costi per il suo completo ripristino”.
“A fronte di ciò – precisa Montemagni – ho predisposto un’apposita mozione, approvata quest’oggi dalla competente Commissione, in cui chiedo alla Giunta regionale di sollecitare un tavolo di concertazione tra la locale Asl ed il Comune di Seravezza, affinchè si definisca un preciso utilizzo della citata struttura, scongiurandone l’abbandono e quindi studiando una soluzione che porti un naturale vantaggio a cittadini ed associazioni del luogo, senza gravare ulteriormente e colpevolmente sulle finanze pubbliche”.