L’ex onorevole Bonelli in città per sostenere ‘Lucca per l’ambiente’ e Tambellini

31 maggio 2017 | 20:43
Share0
L’ex onorevole Bonelli in città per sostenere ‘Lucca per l’ambiente’ e Tambellini

Oggi pomeriggio (31 maggio) in piazza San Francesco si è svolto l’incontro con il segretario nazionale dei Verdi Angelo Bonelli, i rappresentanti e candidati della lista Lucca per l’ambiente e il sindaco Alessandro Tambellini. I Verdi aderiscono alla lista Lucca per l’ambiente con la quale condividono il percorso elettorale da mesi.

L’incontro ha visto la partecipazione di una novantina di persone che a stento hanno trovato spazio a sedere. Bonelli ha parlato di nuovi sviluppi virtuosi delle città passando in rassegna e raccontando cosa ha fatto nella sua lunga carriera politica che ha trovato molti consensi tanto da farlo diventare onorevole, assessore regionale e consigliere comunale di Taranto dove aveva denunciato il caso Ilva e tutto ciò che girava attorno, raccolto nel libro Good Morning Diossina che, esaurito da tempo, è possibile scaricarlo online gratuitamente.
Tambellini ha preso la parola coniugando le proposte arrivate con la realtà lucchese e invitando nuovamente Bonelli nei prossimi mesi.
Di fronte alle decine di simpatizzanti intervenuti ha preso la parola Aldo Gottardo, candidato al consiglio comunale, che ha illustrato le proposte della lista raccogliendo consensi da parte degli intervenuti.
La giornata è stata moderata dal giornalista de La nuova Ecologia Lorenzo Lombardi.