Santini: “Tambellini usa il Summer come spot elettorale”

2 giugno 2017 | 12:40
Share0
Santini: “Tambellini usa il Summer come spot elettorale”

Il candidato a sindaco Remo Santini, espressione delle liste civiche SiAmo Lucca e Lucca in Movimento e sostenuto dai partiti di centrodestra Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia, interviene sul mancato rinnovo della convenzione del Summer festival. “Nonostante il tentativo di appropriarsi di meriti che non ha, purtroppo Tambellini conferma che per lui il Summer Festival è utile in questa campagna elettorale ma subito dopo tornerà a non credere alla sua importanza e ad agire di conseguenza”.

“Non si spiega altrimenti – prosegue Santini – l’ennesima contraddizione che dimostra volendo far credere che l’arrivo dei Rolling Stones sia farina del suo sacco, come ha tentato di dire durante il confronto pubblico che lo ha svelato nervoso e aggressivo, quando non ha nemmeno rinnovato la convenzione con Mimmo D’Alessandro per il proseguimento del Summer Festival a Lucca, condizione necessaria per pianificare il futuro. A lanciare il grido d’allarme è stato lo stesso promoter. Avevo segnalato questa situazione alcune settimane fa, nel momento in cui Tambellini ha cercato di utilizzare come spot elettorale la notizia del concerto delle pietre rotolanti, quando tutti sanno che l’attuale amministrazione abbia più volte ostacolato il suo svolgimento e il suo sviluppo, senza alcun motivo. Senza il rinnovo della convenzione, la manifestazione rischia concretamente di emigrare a Lido di Camaiore alla rinnovata Bussoladomani, dove non aspettano altro. La convenzione sarebbe dovuta essere firmata da tempo, Tambellini non l’ha fatto nonostante poi abbia cavalcato la notizia dei Rolling Stones. Vorrà dire che uno dei miei primi atti da sindaco, se i lucchesi mi concederanno questa opportunità, sarà firmare questo accordo per garantire a Lucca tanti anni di Summer Festival, con tutti i vantaggi che questo comporta”.
“Tambellini e la sua lista d’appoggio – ha aggiunto in giornata Santini dopo l’uscita del sindaco – vorrebbero farci credere che è una scelta etica non avere firmato il rinnovo della convenzione del Summer Festival ora, perché si tratta di una scelta che deve essere fatta dalla prossima amministrazione.
Ma la preoccupazione non è solo nostra e di tutti i lucchesi, è anche quella di Mimmo D’Alessandro che lo ha detto chiaramente in un’intervista. Visto che il sindaco uscente parla di correttezza, è  etico allora non aver fatto approvare il bilancio consuntivo 2016 dal consiglio comunale attuale, rinviando il fardello alla nuova amministrazione che si insedierà a giugno?  Chi pensa di prendere in giro Tambellini?”.