Sinistra con Tambellini: “Lucca non merita un sindaco che tifa per Trump”

Ambiente, Sinistra per Tambellini si preoccupa del futuro del pianeta dopo l’uscita di Trumb dall’accordo di Parigi: “Trump – si legge nella nota che appoggia la candidatura a sindaco di Alessandro Tambellini – porta gli Stati Uniti fuori dall’accordo di Parigi, che impegna le nazioni del mondo a dare il proprio contributo per contenere il riscaldamento globale ed evitare che il cambiamento climatico abbia effetti devastanti sul pianeta e sull’umanità. Come Sinistra con Tambellini ci uniamo al coro delle proteste che si elevano in tutto il mondo contro questa decisione sciagurata. Che si unisce per altro ad annunci di tagli di tasse ai ricchi e di tagli alla sanità per i poveri. Come ha detto il Papa nessuno può imporre la propria visione al resto del mondo, soprattutto in questo momento dove è sempre più necessaria una profonda conversione ecologica del nostro modo di vivere, produrre, consumare”.
“Ribadiamo – dicono da Sinistra con Tambellini – che nel prossimo consiglio comunale porteremo avanti il nostro impegno per uno sviluppo locale basato sulla green economy, per la mobilità sostenibile, per la produzione di cibo buono e a chilometro zero, per il recupero e il riciclo completo dei rifiuti”.
Sinistra con Tambellini vira la questione anche sul locale: “In una recente intervista Santini ha affermato che in America avrebbe votato Trump. Noi diciamo che Lucca non si merita un sindaco tifoso dell’uomo più pericoloso del pianeta. Dobbiamo invece proseguire e sviluppare l’impegno dell’amministrazione Tambellini per una città e un mondo sostenibili per noi e per le future generazioni”.