
Danni all’auto di Michele Sarti Magi, candidato consigliere nella lista Lucca, avanti tutta a sostegno di Matteo Garzella. E non è la prima volta. A raccontarlo è lo stesso studente “prestato” alla politica: “È un mese che trovo danni alla opel: due gomme forate e il vetro rotto. Ieri sera l’ennesima gomma a terra – spiega – Capisco le offese dei prof a scuola per la mia scelta politica, capisco chi mi chiama scimmia, chi mi odia per le mie idee, ma questi sfregi proprio no. Questa era la macchina di mia mamma, e ci tengo particolarmente”.
“Se avete dei problemi e volete sfogarvi con me – dice – suonate il campanello e mandatemi in culo. Prendersela con le cose che mi stanno intorno è da vigliacchi. Comunque io vi ringrazio, perché dopo questo gesto mi state dando la forza di andare sempre avanti, metterci la faccia e non fermarmi si fronte questi stupidi avvertimenti”.
“Cercare di spaventare un giovane che si impegna per la propria comunità é un atto assurdo fatto di chi non crede in un futuro possibile per Lucca e per i nostri figli”. E’ dura la denuncia del candidato sindaco di Lucca, avanti tutta! e LiberaMente Lucca Matteo Garzella – piena solidarietà a Michele che oltretutto non ha potuto guardare in faccia i vandali, troppo vigliacchi per prendersi la responsabilità delle loro gesta. Ecco tutto il contrario dello spirito con cui abbiamo condiviso questa avventura. Io, Michele e tutte le lucchesi e i lucchesi che mi sostengo ci abbiamo messo la faccia con coraggio, indipendenza e trasparenza e non ci fermiamo, il bello deve ancora venire. Dobbiamo garantire la partecipazione soprattutto dei più giovani, spero che la condanna sia unanime, faccio un appello a tutti gli altri candidati perché questa volta davvero si è passato ogni limite. Lucca ha bisogno di speranza e futuro”.