Fitto per Santini: “Con Lucca canale preferenziale per i finanziamenti Ue”

Lucca potrà contare su un canale preferenziale con l’Unione Europea, il Parlamento e quindi cogliere tutte le opportunità dei bandi europei. E’ questo l’impegno che l’europarlamentare Raffaele Fitto ha preso con il candidato a sindaco Remo Santini, candidato per SiAmo Lucca, Lucca in Movimento, Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia.
Fitto era stato invitato dai due candidati consiglieri Giovanni Silvestrini (SiAmo Lucca) e Cinzia Barabini (Lucca in Movimento) per un incontro pubblico alla Caffetteria Santa Zita di piazza S.Frediano.
Raffaele Fitto, leader del movimento Direzione Italia, era accompagnato da Maurizio Bianconi. I due parlamentari hanno sottolineato la freschezza del programma elettorale di Remo Santini e l’importanza della coesione di un fronte che unisce il meglio del civismo lucchese e i partiti del centrodestra. “Invece che dare voce alle beghe e alle divisioni, come spesso accade – hanno rimarcato Fitto e Bianconi – a Lucca i partiti e le liste civiche hanno dimostrato concretezza e serietà per un progetto amministrativo importante. Ci fa particolare piacere che Santini voglia istituire un ufficio che tratti espressamente delle opportunità dei bandi europei, spesso non colti dagli enti locali italiani”