Pardini (Udc) supporta la candidatura di Bertola

8 giugno 2017 | 13:31
Share0
Pardini (Udc) supporta la candidatura di Bertola

Il capogruppo dell’Udc in Comune a Camaiore, Pier Francesco Pardini, sta con Bertola. “In qualità di capogruppo Udc in consiglio comunale – scrive – ribadisco il mio totale appoggio alla candidatura di Giampaolo Bertola, in piena coerenza con il lavoro svolto in tutti questi anni: prima come componente della maggioranza, durante i due mandati amministrativi del centrodestra, con cui abbiamo cambiato il volto di Camaiore; in seguito, in questi ultimi 5 anni come opposizione nei confronti dell’amministrazione Del Dotto, che ha immobilizzato il nostro Comune”.

“Se escludiamo gli interventi di questi ultimi mesi – dice Pardini – eseguiti solo per “ingannare” gli elettori e con scopi esclusivamente elettorali, l’attuale amministrazione ha totalmente dimenticato il territorio e le esigenze dei cittadini. Da parte mia ho sempre agito con la massima coerenza e onestà nei confronti degli elettori: nel 2012 sono entrato in consiglio comunale come componente della minoranza e lì sono rimasto, a differenza di altri. Quando Giampaolo Bertola ha ufficializzato la propria candidatura, l’ho appoggiato in modo incondizionato fin dall’inizio, sulla base dell’incredibile lavoro svolto dal 2002 al 2012, che ha dato tantissimo a Camaiore e ai camaioresi, investendo milioni di euro sul territorio, anche contraendo mutui ovviamente, ma dando così servizi alla cittadinanza”. “In un periodo già in piena crisi – dice – Bertola ha realizzato il Pontile a Lido di Camaiore, dando una forte caratterizzazione alla frazione balneare; questo ha permesso un aumento del flusso turistico, a livello nazionale e internazionale, garantendo così ricchezza e benessere a tutte le categorie e di conseguenza a tutto il territorio. Il Pontile è stato un eccezionale volano, che ha dato una fortissima spinta a Lido, spinta di cui ha usufruito anche l’amministrazione Del Dotto, che è andata avanti per inerzia: il nostro Comune ha retto bene alla difficoltà economica degli ultimi anni solo grazie a quanto fatto durante l’amministrazione Bertola. A questo punto, però, la spinta si è esaurita ed è necessario dare una svolta netta: Giampaolo Bertola è in grado di rilanciare nuove progettualità, per far emergere Camaiore a livello internazionale, a partire dai piani legati all’ex Bussoladomani: quella zona non sarà ridotta e  minimizzata a un parco pubblico, ma vi verrà realizzata una struttura coperta, con una capienza fino a 4000 posti, location per spettacoli, concerti, convegni. È già pronto il progetto preliminare, da far partire immediatamente all’indomani delle elezioni”.
“Un cambio amministrativo – conclude Pardini – è assolutamente necessario, visto il nulla a cui abbiamo assistito in questi ultimi 5 anni: dare fiducia a Bertola non equivale a fare un passo indietro, ma significa puntare sul futuro del nostro Comune, ridando slancio e permettendo a Camaiore di ripartire. Concretezza, competenza e coraggio: sono queste le caratteristiche di Giampaolo Bertola, che ha già dimostrato sul campo; alla fine del suo primo mandato amministrativo, erano già ampiamente avviati i lavori per le piazze e il Pontile, che è stato infatti inaugurato all’inizio del secondo mandato, cambiando il volto e l’economia di Lido. Quale opera caratterizzante è stata invece realizzata in questi 5 anni, in grado di dare un futuro al nostro Comune? Cosa lascia il sindaco Alessandro Del Dotto ai camaioresi? Assolutamente nulla”.