Buonriposi: “Astensionismo ha premiato i vecchi partiti”

12 giugno 2017 | 20:01
Share0
Buonriposi: “Astensionismo ha premiato i vecchi partiti”

Un risultato dignitoso. Così definisce il 5,15 per cento ottenuto nella corsa per la carica di sindaco Donatella Buonriposi, candidata dalle liste Lei Lucca e Rinascimento Sia. “Il risultato ottenuto lo definirei dignitoso e vincente – spiega – per le modalità con cui è stato raggiunto. Che una donna da sola abbia messo in piedi una campagna elettorale partendo all’ultimo minuto, creando una squadra di validi professionisti in poche settimane dà merito alla categoria femminile che in politica soprattutto non trova mai strade facili e spianate. Una impresa quasi ciclopica se pensiamo che siamo partiti da zero senza alcuna organizzazione politica o totem alle spalle e senza supporti economici”.

“Una esperienza davvero innovativa e genuina dal punto di vista civico – prosegue Buonriposi – Nata con lo spirito di offrire una vera alternativa alle proposte politiche che si sono delineate. Rinnovare la macchina amministrativa, politiche per i giovani e per il lavoro, sostegni concreti alle famiglie non sono idee scontate. Puntare al merito, alla competenza alla cultura e valorizzare le professionalità locali sono stati i nostri punti forti privi di slogan, populismi e frasi fatte. Porteremo avanti questo percorso in consiglio comunale sempre con le nostre sole forze e con la correttezza che ci ha fino qui connotato”.
“Dispiace il dato dell’assenteismo – conclude – I lucchesi hanno pensato di punire i vecchi partiti non recandosi alle urne, in realtà li hanno ulteriormente rinforzati mettendogli in mano il governo della città e quel che è peggio affidandosi anche a pericolosi estremismi”.