Raspini il più votato: enorme responsabilità e soddisfazione

12 giugno 2017 | 14:23
Share0
Raspini il più votato: enorme responsabilità e soddisfazione

E’ stato il candidato più votato al primo turno delle elezioni amministrative a Lucca. Un risultato ricercato e arrivato con “grande soddisfazione”. Francesco Raspini può vantare il record di preferenze di questa tornata elettorale: ha conquistato il voto di 690 elettorali. In ticket con la Mammini, anche lei assessore uscente che ha conquistato 527 voti, Raspini ammette che un risultato del genere “è un’enorme responsabilità”, oltre che, ovviamente, “una grande soddisfazione personale”.

Ma non si può ancora festeggiare perché fra due settimane c’è il ballottaggio: “Prima dobbiamo fare in modo che Lucca non ritorni al passato e che continui, senza voltarsi indietro, il percorso di cambiamento iniziato 5 anni fa. Accanto ad Alessandro Tambellini – afferma Raspini – c’è una grandissima squadra che nelle prossime due settimane lavorerà giorno e notte per consolidare e completare quanto abbiamo avviato. Sono sicuro che la vittoria arriverà il 25 giugno e sarà la più bella di sempre. Votare Tambellini è una scelta, una scelta giusta”.
Poi la nota personale: “Non faccio che ripeterlo alle tantissime persone che mi stanno chiamando – scrive Raspini su Facebook -: la cosa più bella di questa campagna elettorale è stata sentire così tanto entusiasmo, stima e affetto attorno a me. Di questo voglio ringraziare ognuno di voi e soprattutto coloro che mi hanno aiutato con generosità e passione a raggiungere questo straordinario traguardo. Grazie in particolare all’impareggiabile Serena Mammini – anche lei autrice di uno spettacolare risultato personale – con cui ho condiviso questa esperienza. Speriamo di essere all’altezza della fiducia che ci avete dimostrato”.