Sarti Magi attacca Casapound: “Serve un ricompattamento della sinistra vera”

Michele Sarti Magi, ex candidato consigliere comunale a sostegno di Matteo Garzella, commenta gli esisti delle elezioni: “E’ stata un’esperienza veramente unica e significativa quella di candidato consigliere alla mia giovane età. Adesso tornerò ad occuparmi del mio esame di maturità e dell’Unione Giovani Liberi, movimento politico di cui sono Leader e fondatore e faremo una grande rivoluzione organizzativo e progettuale”.
“Il dato più grave – continua – è stato l’astensionismo. Come può la minoranza dei lucchesi decidere su tutto il Comune? Le persone, soprattutto i giovani, hanno disinteresse totale per la politica”. Sarti Magi attacca: “Hanno vinto i partiti e ha perso il popolo. Se andiamo a vedere i risultati, i soliti partiti hanno preso molti più voti delle liste civiche di semplici cittadini, lavoratori, maestre e operai. Ha vinto la politica che allontana i cittadini e i giovani soprattutto, sono stati affondati”.
Poi, l’attacco a Casapound: “Un altro dato molto preoccupante è quello che rende Casapound la terza forza politica in città. Ci vuole un ricompattamento della sinistra, e non quella del senatore Marcucci e di Renzi, che è destra pura, ma quella che difende i giovani, i disoccupati e il popolo, al fine di evitare che Casapound salga nei sondaggi”.
“Voglio ringraziare – conclude Sarti Magi – tutte le persone che hanno creduto in me e che mi hanno sostenuto in questa splendida avventura. Ho perso, si, ma sono molto giovane e davanti a me ho una vita per accogliere vittorie. Da questa esperienza ho imparato veramente molto e mi ha cresciuto anche in ambito politico. Voglio ringraziare in prima persona Matteo Garzella per aver creduto in me, tutti i miei colleghi con i quali ho intrapreso questa avventura, la mia famiglia per avermi sempre sostenuto e la mia fidanzata che mi è sempre stata vicino. Ci tengo anche a ringraziare tutti i cittadini che hanno creduto in me. Dalle sconfitte ci si rialza più forti di prima, più convinti e soprattutto più determinati e preparati”.