Il governatore Rossi: “In prima linea per il centrosinistra ai ballottaggi”

14 giugno 2017 | 15:37
Share0
Il governatore Rossi: “In prima linea per il centrosinistra ai ballottaggi”

“La Toscana penso che abbia ancora un cuore profondo a sinistra, e il 25 avremo i nostri risultati malgrado quello che dice il capogruppo di Forza Italia”. Lo afferma il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi commentando le elezioni amministrative che vedono tre difficili ballottaggi per il Pd fra 11 giorni, a Lucca, Pistoia e Carrara.

Sull’esito del primo turno il leader degli azzurri in consiglio regionale, Stefano Mugnai aveva parlato di un’impossibilità per i candidati del Partito democratico di trovare nuovi voti per i ballottaggi. “C’è una preoccupazione forte, per la percentuale di astensionismo – replica il governatore – Bisogna interrogarci su come recuperarla. Questo è il primo problema che un politico
che ha sensibilità democratica dovrebbe porsi. Poi, ci sono altri segnali che bisognerà analizzare. Nel frattempo dico questo: in Toscana dobbiamo essere impegnati per far vincere al ballottaggio i nostri candidati”.
Dal canto proprio, Rossi assicura di volersi spendere personalmente. “Io mi impegnerò affinchéé a Carrara vinca il candidato del centrosinistra, così come a Lucca e anche a Pistoia – dichiara – E se mi chiameranno a fare iniziative sono disposto ad andarci”. Rossi indirizza un appello a tutta la sinistra toscana “a ritrovarsi, ad andare al voto, perché in effetti queste elezioni fanno
emergere una destra aggressiva, una destra che è tornata a essere competitiva”. Un impegno il suo condito anche da una dose di scaramanzia: “Mi impegnerò per i candidati del centrosinistra in questi giorni, sperando di non portare danni”.