Nuovo iniziative su benessere e autoconsapevolezza per il gruppo delle Donne Udc

14 giugno 2017 | 12:23
Share0
Nuovo iniziative su benessere e autoconsapevolezza per il gruppo delle Donne Udc

Nuove iniziative in preparazione per il gruppo Donne Udc, nato su iniziativa dell’assessore capannorese Serena Frediani, neoeletta nel comitato regionale toscano dell’Udc, dal recente congresso. “Obiettivo fondante – spiegano le Donne Udc – del gruppo è contribuire alla promozione del pluralismo culturale e favorire una partecipazione femminile attiva, responsabile e autorevole. Nei giorni scorsi, Martina Ciardo, esponente del gruppo, ha ottenuto un ottimo risultato alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Lucca, ottenendo un terzo posto nella lista Lei Lucca a sostegno della candidata Donatella Buonriposi”.

I prossimi appuntamenti delle iscritte, gratuiti ed aperti a tutte le donne del territorio, riguarderanno il tema del benessere e dell’autoconsapevolezza, nonché temi legati al mondo giovanile. In autunno è prevista infatti la presentazione del libro A 30 centimetri dal cuore di Francesco Iadarola, counsellor, scrittore e docente all’istituto Sismondi di Pescia. Il libro, frutto di 9 anni sul campo, è scritto pensando ai giovani e tratta di amore e speranza. Sempre da settembre, sarà inoltre attivata una collaborazione con una psicologa del territorio per attivare percorsi di consapevolezza e crescita personale. Altre idee sono in fase di progettazione.
“Sempre più la sensibilità e la tenacia femminile si dimostrano fondamentali per affrontare le nuove sfide che la società ci pone dinanzi – affermano le iscritte – questi valori, pienamente coerenti coi principi ispiratori dell’agire in politica dell’Udc, devono essere sostenuti e incentivati. Ogni donna può farsene portavoce”.
Informazioni via mail a gruppodonneudclucca@gmail.com.