Bambini (Pd): “Ecco perché sostengo Alessandro Tambellini”

Anche Francesco Bambini, ex segretario comunale del Pd di Lucca, fa il suo appello per la riconferma di Alessandro Tambellini a sindaco di Lucca: “Voto Alessandro Tambellini al ballottaggio – dice – per l’elezione del sindaco del Comune di Lucca, come ho fatto anche al primo turno, perché penso che si debba dare continuità al lavoro svolto e ai progetti messi in cantiere.
Penso, ad esempio, alla riqualificazione del centro storico e ai tanti interventi realizzati o progettati, un impegno che nel prossimo quinquennio verrà applicato anche alle periferie, a partire dalla messa in opera dei progetti finanziati per S.Anna e S.Vito e da nuovi progetti per le altre zone”.
“Voto Tambellini per dare continuità alla visione legata all’urbanistica – prosegue – per far sì che dopo il varo del piano strutturale si possa portare a definizione anche il piano operativo e il nostro Comune sia dotato di nuovi strumenti, al passo con i tempi. Il percorso di risanamento e di stabilizzazione delle finanze comunali e di alcune partecipate, voluti e portati avanti dall’amministrazione uscente, deve essere completato, come e’ necessario procedere con la riorganizzazione già avviata dei servizi comunali e delle partecipate, in modo da corrispondere meglio alle esigenze del territorio e dei cittadini”.
“Penso, infine – conclude – che si debba fare tesoro di un’esperienza – con i limiti e le difficoltà che si sono incontrate – e che ci siano tutte le condizioni per rafforzare e qualificare la giunta, i gruppi in consiglio comunale e più in generale la squadra di governo”.