


“Ripartirà nei prossimi giorni il cantiere per la realizzazione di un nuovo parcheggio e di un’area a verde attrezzata”. Lo ha detto il sindaco Alessandro Tambellini che, nel suo giro elettorale a Ponte a Moriano di questa mattina (20 giugno), tra le altre cose ha fatto un sopralluogo nei pressi della stazione ferroviaria, rassicurando i cittadini che gli chiedevano informazioni sui lavori al parcheggio e all’area a verde attrezzata.
Gli interventi, che sono stati finanziati dall’amministrazione comunale nell’ambito dei lavori pubblici partecipati, sono iniziati nel mese di marzo scorso e hanno subito un arresto a causa del ritrovamento in loco di una sorta di discarica abusiva: calcinacci, parti di sanitari e addirittura frammenti di eternit abbandonanti subito sotto la superficie del terreno e rinvenuti durante i primi scavi.
Nei prossimi giorni, come ha assicurato Tambellini, riprenderà il cantiere: prima saranno rimossi e portati in discarica da Sistema Ambiente i rifiuti normali e successivamente sarà rimosso da una ditta specializzata l’eternit.
Una volta bonificato il terreno, si potrà andare avanti speditamente con l’intervento sul parcheggio e l’area a verde, che saranno pronti e utilizzabili per gli inizi del mese di agosto.