Matteo Cesca chiude la campagna di Santini: “Ma non è un endorsement”

Ci sarà il comico Matteo Cesca, domani sera, in piazza Anfiteatro, a chiudere la campagna elettorale di Remo Santini assieme a Paolo Del Debbio, che metterà in piedi il suo show per il candidato sindaco di centrodestra. Ma non chiamatelo endorsement. A specificarlo è lo stesso comico, reso famoso dalla trasmissione tv Colorado Cafè con un post su Facebook.
“Non amo parlare via facebook – scrive – in genere non lo faccio mai ma questa volta mi premeva chiarire. Alcune persone mi hanno scritto in privato o sulla mia pagina in merito alla serata di domani per la chiusura della campagna elettorale che mi vedrà presente. Ho accettato la cosa per la lunga amicizia che mi lega a Remo, lui sa per primo che non sono schierato politicamente. So che il collegamento per alcuni verrà automatico ma so anche che buona parte di quelli che giudicano o additano non sono mai venuti a vedermi e non sanno minimamente chi io sia e cosa faccia. E’ un rischio che mi prendo, quello di domani sera, ma lo faccio perchè Remo è un amico e io sono un professionista. Lavoro con tutti e per tutti, cercando di fare il mio lavoro con amore e passione. Avrei felicemente lavorato anche per altri qualora mi avessero chiamato”.
“Se non lavorassi probabilmente andrei a sentire i Rossano Brazzi o Emma Morton (entrambi favolosi) – dice – e non mi chiederei perchè sono li o perchè hanno scelto di essere li, mi godrei lo show e basta. Lavoro per la gente che vorrà ascoltarmi. Non mi interessa nient’altro”.