Cosentino (SiAmo Lucca): “La città ha deciso, ora confronto sereno per un futuro migliore”

26 giugno 2017 | 18:58
Share0
Cosentino (SiAmo Lucca): “La città ha deciso, ora confronto sereno per un futuro migliore”

Segnali di distensione, dopo una campagna al veleno, anche da Samuele Cosentino, neoconsigliere comunale per SiAmo Lucca: “Una sconfitta, in particolar modo cosi di misura, lascia davvero l’amaro in bocca – dice cosentino – Ragioneremo sull’accaduto, faremo autocritica, consapevoli che i mezzi in campo non erano certo gli stessi, ma anche con l’onestà intellettuale di non considerare questa come una scusa sulla quale scaricare le nostre responsabilità. Ecco: responsabilità. Per questo voglio dire da subito che Alessandro Tambellini è anche il mio sindaco, eletto democraticamente da chi ha scelto di partecipare ed essere protagonista nella scelta politica che vale il futuro della nostra città”.

“Ci saranno spazi e luoghi in cui il confronto non dovrà e non potrà mancare – prosegue Cosentino –  ci saranno momenti in cui sarà necessario trovare la sintesi tra ideologie e visioni della città tanto diverse. Oggi però è il momento di riconoscere il pur risicato risultato, smorzare le polemiche, raccogliere le forze che da ieri sera sembravano perse e mettersi al lavoro.
Anche il non voto è una scelta che non delegittima solo chi ha vinto, ma deve far riflettere anche chi ha perso. L’ansia e l’euforia di una vittoria al fotofinish possono essere causa di dichiarazioni d’impeto a cui dare poco peso. Lucca non si divide tra buoni e cattivi. Lucca va unita. Al sindaco, al nuovo consiglio comunale, tutto, il compito di agire responsabilmente affinché la nostra città possa crescere e godere di un futuro migliore del presente. Onorato ed emozionato di poter partecipare, con il mio piccolo contributo, al bene di Lucca: città di tutti”.