Santi Guerrieri: “Santini ha fatto autogol. Tambellini? Faremo sempre opposizione”

26 giugno 2017 | 14:29
Share0
Santi Guerrieri: “Santini ha fatto autogol. Tambellini? Faremo sempre opposizione”

Parla di “disfatta epocale”, riferendosi ai risultati del centrodestra a Lucca. Marco Santi Guerrieri, ex candidato sindaco di Noi per Lucca poi ritiratosi, passa all’attacco di Remo Santini: “Il centro destra ha vinto praticamente in quasi tutti i comuni italiani e certamente ha vinto il triplo di quanto fatto dal Pd. Ma a Lucca dove per vincere bastava semplicemente provarci questo non è accaduto.
“Ma attenzione – prosegue – se Tambellini è il sindaco del 23,5 dei Lucchesi, visto lo scarto esiguo stessa cosa si sarebbe potuta dire di Santini se avesse vinto. Questo è il significato palese che il fallimento dell’offerta elettorale dalla coalizione di centrodestra è stata infatti ben percepita dagli elettori e presa come paritetica all’offerta di Tambellini”.

“Probabilmente almeno da come l’ho letta io – aggiunge Santi Guerrieri – di nuovo non c’era niente, né programma, né condotta dei giochi, né campagna web e neanche la trasparenza per quanto riguarda la lista di Lucca in Movimento, contenitore politico della vecchia pantomima politica tirata per le briglie dagli immancabili Pierami, Dolce, Baudone, Azzarà, Marchi, Del Carlo, Grabau e Lotti. Insomma a Remo Santini è mancato il carburante ottimale nelle tue liste, quello che si chiama destra, per poi pregare CasaPound che gli desse appoggio, un autogoal clamoroso che ha generato dissidi interni le liste e facendo un favore impagabile a Tambellini. Un elettorato quello del centrodestra lucchese asfissiato dalle chiacchiere, ma capace di valutare come si e’ visto dai numeri con chi si era accasato con Santini”.
“In queste elezioni – aggiunge Santi Guerrieri – si è anche parlato di me, chi bene e chi male, ma certo è che Tambellini è stato e sempre sarà il mio peggior nemico. L’ho combattuto giorno per giorno sui giornali e con i fatti quando ero segretario di Fratelli d’Italia prima e con l’associazione Noi Per Lucca dopo. Bene si sappia che continuerò e più di prima a fare opposizione come ho sempre fatto”.