Santi Guerrieri: “Santini dica perché ha voluto perdere le elezioni”

2 luglio 2017 | 13:17
Share0
Santi Guerrieri: “Santini dica perché ha voluto perdere le elezioni”

Santi Guerrieri non ci sta. Il rappresentante di Noi per Lucca, definito “personaggio insignificante” dall’ex candidato sindaco Remo Santini, reagisce duramente, rivolgendosi direttamente al futuro capo dell’opposizione: “Il 21 aprile – ricorda – a seguito di alcune tue scellerate posizioni ebbi a scriverti che avresti perso per un “pugno di voti” e che sarebbe stato un “caso nazionale”: vuoi che pubblichi l’sms o lo farai te in pompa magna davanti a giornalisti e alle telecamere? Dimenticavo per le tue telefonate registrate che sicuramente mi riguardano, fai da te o vuoi che te ne faccia copia? Aggiungiamo anche quelle della Versilia? Fammi sapere”.

“Non solo hai perso le amministrative per 361 voti (1%) – prosegue Santi Guerrieri – ma le avresti perse comunque tu le avessi vinte con 500 voti a tuo favore. Se tu fossi stato veramente il nuovo, quello che avanza, colui che vince con il voto di protesta, con la rabbia della gente e con i programmi, avresti dovuto stravincere, umiliare l’avversario ed invece sei stato percepito dall’elettorato alla pari di Tambellini, in tutto e per tutto. A quei tanti elettori che se ne sono stati a casa a incrociare le dita cosa vuoi che fregasse dei “fasci, fascisti e della buon anima di Benito Mussolini” e del tuo interloquire con Remaschi. A loro importava un candidato a sindaco rivoluzionario, nuovo sotto ogni aspetto, indelicato con chi a Lucca fino ad oggi aveva fatto dell’opportunismo la sua battaglia, che non eri certamente te”.
“Continui a parlare – prosegue Santi Guerrieri – del perchè e del percome hai perso le elezioni. La politica corre veloce e già pensa alle regionali di novembre e alle politiche del 2018 di quel che resta dei “se e dei ma” non gli importa più niente. Guarda avanti e non indietro come stai facendo te, fattene una ragione. Premesso che hai dimostrato in tutti i modi di non essere certamente un uomo di destra (fortunatamente) peraltro rinnegandone i trascorsi, anche quelli più propositivi ed attuali, è bene che tu sappia invece che proprio tutto il centrodestra nazionale si sta ponendo un quesito, una domanda sul reale motivo dei tuoi veti  alla luce poi di quanto si evince, ovviamente negativamente in termini di preferenze, fra i 70 candidati delle tue due liste. Dicci, Remo, sul perchè Lucca ha voluto così fortemente perdere le amministrative. Cosa aspetti quindi a dare una risposta con adeguate spiegazioni o anche in questo caso userai il plurale maiestatis?”.