LC a sindaco: “Scelte autorevoli e di continuità”

3 luglio 2017 | 13:26
Share0
LC a sindaco: “Scelte autorevoli e di continuità”

Tambellini-bis, via alle consultazioni. Il primo cittadino ha incontrato oggi (3 luglio) a palazzo Orsetti lo staff e le forze politiche in vista dell’inizio ufficiale dell’attività.
Fra i primi a commentare l’incontro è Lucca Civica: “Anche oggi – si legge nella nota della lista –  nell’incontro ufficiale con Alessandro Tambellini, la delegazione di Lucca Civica ha ribadito la fiducia al sindaco, già espressa nel passato mandato, lasciandogli completa autonomia nelle scelte che si appresta a fare per la composizione della giunta. Abbiamo scelto, consapevolmente, di non commentare le polemiche scatenate in questi giorni dal candidato sindaco della coalizione avversaria, ma abbiamo espresso comunque l’auspicio che nella scelta delle persone che ricopriranno ruoli istituzionali si guardi in modo obiettivo all’integrità, autorevolezza, capacità e competenza di ognuno”.

“Abbiamo anche manifestato il parere – conclude Lucca Civica – che un buon criterio di scelta sia la riconferma, ove possibile, degli assessori uscenti a garanzia della continuità amministrativa, con lo scopo di far funzionare le istituzioni con efficienza e nell’interesse della città e sapendo già dove andare ad incidere per modificare le cose che non hanno funzionato perfettamente nello scorso mandato. Nei prossimi cinque anni siamo infatti pronti e vogliamo amministrare Lucca rispondendo in modo rapido ed efficace alle richieste dei cittadini, per rendere il nostro Comune un posto migliore ancora dove vivere”.