Andrea Favilla nuovo presidente del consiglio comunale di Camaiore

Ieri (3 luglio) si è riunito il primo consiglio comunale di Camaiore del nuovo mandato amministrativo con il riconfermato sindaco Alessandro del Dotto. Dopo la convalida degli eletti e il giuramento del sindaco Del Dotto, l’assise ha proceduto all’elezione del presidente del consiglio comunale e del suo vice.
La maggioranza ha proposto il consigliere Andrea Favilla, eletto nella lista Sinistra Unita Progetto Comune, che ha ottenuto il voto concorde di maggioranza e opposizione. Per la carica di vice presidente, l’opposizione ha proposto il nome del consigliere Marcello Mancini, eletto nella lista Forza Italia, che ha ottenuto anch’esso il voto concorde di maggioranza e opposizione.
Successivamente si è tenuta la comunicazione dei membri della giunta da parte del sindaco e la discussione delle linee programmatiche di mandato.
“Noi lavoreremo senza che il pregiudizio politico legato alle idee o alle appartenenze, diventi metodo di rapporto con le forze politiche esterne al perimetro della maggioranza. – uno stralcio dell’intervento del sindaco – Auspico che si riesca a rappresentare tutta la comunità, cercando le cose che uniscono e non solo quelle che dividono. Sappiamo che il programma non è un pezzo di cristalleria e ha bisogno di essere confrontato costantemente con le priorità che la città ci segnala. Su queste priorità e sui temi strategici mi auguro che ci sia la possibilità di un dialogo in questa assise e nelle commissioni permanenti”.
Il consiglio comunale ha eletto la commissione elettorale comunale che sarà composta da Daniele Spelta, Gloria D’Alessandro e Fabrizio Di Giusto (supplenti: Andrea Boccardo, Tamara Tommasi e Marcello Mancini). Infine sono stati nominati i rappresentanti del Comune di Camaiore nell’unione dei Comuni della Versilia. Sono risultati eletti Graziano Dalle Luche, Iacopo Menchetti, Marcello Mancini e Alberto Iacomini.