
Festa in piazza a Ponte a Moriano ieri sera (4 luglio) per la rielezione del sindaco Alessandro Tambellini. Clima di festa, quello di ieri, dove non ha pesato in alcuno modo né lo strascico delle vicende Remaschi e Pagliaro né il totogiunta in corso già da alcui gionrni. Ad introdurre la serata in piazza l’ex consigliere comunale Paolo Moriconi. Poi ha parlato il sindaco Alessandro Tambellini, alla prima uscita pubblica dopo il voto, che ha ricordato come, mentre l’Italia, e in parte l’Europa, vanno a destra, “Lucca ha avuto la tenacia di confermare un’esperienza di centrosinistra. E questo è merito della squadra e dei volontari che si sono impegnati nelle ultime due settimane del ballottaggio”.
Il sindaco ha poi parlato di valori che non giocano sulle paure e di cittadini che guardano al domani con fiducia. Ha quindi parlato di continuità amministrativa: “Ora che la barca è stata rimessa in pari – ha detto – vogliamo proseguire con il percorso già avviato e fare di più. E vogliamo tornare presto nelle frazioni per un’amministrazione che sia più vicina ai luoghi più decentrati. Non a caso siamo qui, stasera, a Ponte a Moriano”.
Tambellini poi, oggi, ha parlato dalla sua pagina Facebook, tornando a ringraziare le componenti della sua coalizione per il lavoro svolto in campagna elettorale: “Negli ultimi giorni – dice – da ultimo ieri sera a Ponte a Moriano, ho incontrato molte persone che hanno lavorato per far vincere la coalizione che sosteneva la mia riconferma a sindaco di Lucca. Ho ringraziato – e ringrazio – tutti quelli che si sono impegnati con grande passione, consentendo di compattare attorno alla mia candidatura tutte le anime orientate a restituire a Lucca un’amministrazione in grado di dare alla città le risposte che si attende”. “Devo dire, con grande soddisfazione – commenta – che tutte le cinque liste hanno concorso alla nostra vittoria, ciascuna secondo le proprie possibilità, ma tutte decisive per il risultato finale. E ciò grazie all’impegno di chi le ha coordinate e dei volontari che si sono spesi sul campo. Fra quanti hanno concorso a ricreare un clima unitario, e perciò vincente, desidero ringraziare in particolare Stefano Bruzzesi, che negli ultimi sei mesi ha lavorato in maniera efficace riuscendo a imprimere, assieme agli altri, una svolta decisiva verso l’obiettivo comune e a svelenire il clima. Adesso, il mio esclusivo interesse è di lavorare per la città”.
Venerdì (7 luglio) ci sarà una cena organizzata dal comitato elettorale di Tambellini in piazza San Francesco, che sarà occasione di parlare delle prospettive della nuova esperienza amministrativa. Per informazioni potete contattare il 346.6091458.