CasaPound dice no a nuovi migranti: gazebo al mercato di Barga e conferenza in Versilia

6 luglio 2017 | 13:06
Share0
CasaPound dice no a nuovi migranti: gazebo al mercato di Barga e conferenza in Versilia

Dopo l’ottimo risultato alle elezioni lucchesi, CasaPound rilancia ed inizia sin da subito a lavorare sul territorio provinciale spostandosi dalla Mediavalle fino alla costa.
“Le elezioni sono passate ma l’attività del movimento non si ferma – dichiara Lorenzo Del Barga, responsabile lucchese del movimento – e nonostante l’estate non intendiamo abbassare la guardia. In attesa del primo Consiglio comunale, abbiamo ripreso a girare il territorio sia per ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto, sia per vigilare sullo stato della sua cura e della sua manutenzione, oltre che sulla sicurezza. Oltre a questo, abbiamo deciso di guardare sin da subito al territorio provinciale nella sua interezza”.

“L’orizzonte lucchese di CasaPound non si limita al territorio del comune di Lucca – afferma Fabio Barsanti, coordinatore provinciale del movimento e neo-consigliere comunale – bensì a quello di tutta la provincia. Sabato mattina saremo al mercato di Barga, dove assieme a cittadini del posto contribuiremo alla raccolta firme contro l’arrivo di nuovi clandestini nel territorio della Mediavalle; un’opposizione sempre più radicata nella popolazione, che deve trovare il sostegno e l’adesione delle istituzioni locali. Nel pomeriggio, invece, saremo a Strettoia, nel comune di Pietrasanta dove assieme ad un altro consigliere comunale di Cpi a Grosseto e i candidati a sindaco nella tornata elettorale appena trascorsa, parteciperò ad un incontro/dibattito sul futuro delle nostre città e il ruolo che un movimento come il nostro potrà e dovrà ricoprire per difenderle. “Difendere le nostre città”, e difendere tutto il territorio; questa è la sfida di CasaPound, la sfida degli italiani che non si arrendono”.