Mazzoni (Movimento Monarchici): “Forze dell’ordine in bici per la sicurezza dei quartieri”

Il presidente mazionale del Movimento Monarchici, Mauro Mazzoni, propone per monitorare i quartieri una coppia di forze dell ordine (polizia, guardia di finanza, carabinieri) in bici. Chiaramente, dotati di satellitare, radio e lampeggiante, per comunicare con la loro centrale operativa.
“Come esempio, il quartiere di Sant’Anna, che conosco bene – dice Mazzoni – che oltre alla via principale, si snoda un vero labirinto di traverse, piccoli passi e viottoli. E’ possibile in bicicletta, andare da un gruppo di condomini a case, negozi attività commerciali, banche, enti pubblici, parchi giochi, corti, l’oratorio di Sant’Anna, punto di incontro religioso e ricreativo, per grandi e piccoli. L’utilità del mezzo, permette di in una manciata di secondi di passare da un parallelo all’altro, cosa non possibile in auto. Monitorare cosi il quartiere in maniera capillare”.
“Questo – spiega – darebbe piu sicurezza ai cittadini e agli anziani. I maleintenzionati, devono vedere che il territorio è controllato anche in punti piu difficili, scoraggiando i reati di tipo predatorio, spaccio di droga e truffe ad anziani, sempre piu frequenti. Il personale che effettuerà il servizio è facile reperirlo nelle forze dell’ ordine, che sicuramente annoverano appassionati di ciclismo e mountain bike, che praticano questi sport fuori dal servizio. Con il calendario in mano, notiamo che il tempo estivo scorre, e il Settembre Lucchese è in arrivo. Per dirla in soldoni, potrebbero fare un gesto nobile le varie associazioni che hanno finalità benefiche, e le fondazioni bancarie sul territorio, per donare bici ed attrezzatura”.
“Concludendo – dice Mazzoni – come movimento monarchici, riteniamo la proposta fattibile, per la sicurezza di tutti i cittadini”.