Rinnovo convenzione Summer, Martinelli (FI) presenta odg

19 luglio 2017 | 17:14
Share0
Rinnovo convenzione Summer, Martinelli (FI) presenta odg

“Convenzione pluriennale Summer Festival: presentato ordine del giorno in Consiglio Comunale”. Ad annunciarlo Marco Martinelli, presidente del gruppo di Forza Italia primo firmatario del documento sottoscritto anche dai capigruppo Remo Santini (Siamo Lucca), Serena Borselli (Lucca In Movimento), Giovanni Minniti (Lega Nord), Nicola Buchignani (Fratelli D’Italia). “L’obiettivo – aggiunge Martinelli – è quello di sollecitare il sindaco a mantenere la parola data in campagna elettorale quando ha esplicitamente dichiarato che se rieletto avrebbe firmato il rinnovo della convenzione tra Comune ed organizzatori del Lucca Summer Festival”.

“Il Lucca Summer Festival – si legge nel documento – è una rassegna di artisti di fama internazionale, giunta ormai alla sua ventesima edizione, per la qualità degli artisti che vi si sono esibiti, ha promosso il nome della città di Lucca nel mondo ed ha ormai assunto il richiamo di un appuntamento immancabile nel panorama internazionale degli eventi di spettacolo. Il dato relativo alla affluenza degli spettatori è in costante aumento negli ultimi anni e questo ha creato un rilevante indotto per le attività economiche della città costituendo ormai una vera e propria  aspettativa per gli operatori”.
“Ritenuto – prosegue il testo- ancora oggi fondamentale assicurare una continuità nel lungo periodo al Lucca Summer Festival al fine di garantire all’amministrazione di poter contare su eventi di rilevanza mondiale capaci di promuovere in tutto il mondo il nome della città di Lucca oltreché su una programmazione che consenta di concordare un coinvolgimento e una valorizzazione sempre maggiore delle realtà culturali ed economiche cittadine nonché le rappresentanze delle categorie per gli aspetti legati alla logistica e alle dinamiche seguenti le nuove norme sulla sicurezza degli eventi in modo da consentire alle attività commerciali di garantire l’accesso alla propria clientela ed ai residenti l’accesso alle proprie abitazioni. Il documento si conclude con la richiesta di impegno al sindaco e alla giunta ad attivarsi fin da subito al fine di garantire una continuità e una programmazione pluriennale al Lucca Summer Festival”.