


Un conclave al convento di San Cerbone per studiare la strategia del secondo mandato di Alessandro Tambellini. Da questa mattina (29 luglio) sindaco e giunta si sono riuniti allo storico convento sulle colline sopra San Michele in Escheto. Un momento di riflessione e anche il modo per far partire al meglio la seconda esperienza alla guida della città del professore di Sant’Alessio. Ognuno degli assessori, per l’occasione, è chiamato ad esporre al sindaco dossier, idee, opportunità e criticità da cui si farà una sintesi delle priorità dei primi mesi di mandato.
Si è parlato di tutto: dalla cultura al turismo allo sport, la preparazione dei contenuti in vista del tavolo sulla sicurezza richiesto dal sindaco e poi convocato dalla Prefettura, la gestione dei grandi eventi in programma, la possibilità di istituire nuovi soggetti giuridici (fondazioni, aziende speciali) per rendere più efficienti alcuni settori strategici della città, la necessità di riorganizzare la macchina comunale nel più breve tempo possibile e, soprattutto, mettere in campo progetti e azioni per mantenere, rinnovare e accrescere il rapporto diretto con i cittadini e con i territori.
All’ora di pranzo gli assessori sono stati raggiunti anche da tutti i consiglieri comunali di maggioranza per un confronto che proseguirà fino a gran parte del pomeriggio.