Bianucci (Sinistra con Tambellini): “Nuove risorse per il territorio grazie all’atteggiamento prudenziale dell’amministrazione”

Valutazione positiva da Sinistra con Tambellini della manovra di assestamento di bilancio approvata nel consiglio comunale di ieri sera (1 agosto). A parlare è il capogruppo Daniele Bianucci. “Grazie al positivo andamento delle aziende partecipate del Comune – dice – e all’atteggiamento prudenziale da “buon padre di famiglia” dell’amministrazione comunale, oggi possiamo impegnare nuove risorse sulle necessità che si sono evidenziate su cultura, manutenzione del territorio, turismo e politiche sociali. In questo modo, cresce la cura e la promozione del territorio e l’attenzione agli ultimi”.
“Abbiamo la possibilità di impegnare nuove risorse, tra cui quasi 900mila euro di nuovi dividendi della Lucca Holding, su stringenti necessità, che sul territorio e all’interno della comunità si prevede si svilupperanno da qui alla fine dell’anno – sottolinea il consigliere comunale Bianucci – In particolare, aumentano le manutenzioni in programma, soprattutto su strade e fossi, anche per la rimozione dei rifiuti che lì vengono abbandonati da pochi ma dannosi incivili; si potenzia il cartellone degli eventi culturali cittadini: da quelli legati al Settembre lucchese fino alla promozione degli appuntamenti per le festività natalizie; si liberano nuove risorse per le politiche sociali, contributo in conto affitto e sostegno alle associazioni di volontariato. Contemporaneamente si conferma lo sforzo a limitare e, dove possibile tagliare, ogni spesa burocratica e non necessaria”.