Saluto romano degli ultras, insulti e minacce a esponente Sinistra Italiana

27 agosto 2017 | 16:42
Share0
Saluto romano degli ultras, insulti e minacce a esponente Sinistra Italiana

E’ stata lei a rilanciare su Facebook la fotografia che ritrae un gruppo di tifosi della Lucchese, che approfittando della presenza del vescovo di Lucca Italo Castellani alzano le mani e fanno il saluto fascista. Anche per quel post Cathy La Torre, esponente di Sinistra Italiana è stata oggetto di insulti e minacce sui social. Lo afferma Nicola Fraianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, che annuncia che i responsabili verranno denunciati. 

“Siamo vicini e solidali a Cathy La Torre responsabile nazionale diritti civili di Sinistra Italiana che è oggetto sui social di una vera e propria campagna di insulti e minacce, solo perché ha denunciato alcuni casi di omofobia, di apologia di fascismo, e la vicenda del gruppetto di fascisti che si fanno la foto con il vescovo di Lucca  con il braccio teso”, afferma il segretario nazionale.
“Naturalmente – prosegue il segretario di Sinistra Italiana –  essendo fascisti gli autori delle minacce ed insulti, sono anche vigliacchi, e si nascondono nell’anonimato delle loro tastiere”. “Ma stiano tranquilli – conclude Fratoianni – perché sarà nostra cura denunciarli all’autorità giudiziaria”.