Petretti (Pd): “Portineria Campo Marte, Santini non si prenda i meriti”

5 settembre 2017 | 10:59
Share0
Petretti (Pd): “Portineria Campo Marte, Santini non si prenda i meriti”

Tenere alto “il livello di allerta” sui temi della sanità locale, in un percorso quanto più possibile “condiviso” tra maggioranza e minoranza. E’ l’appello che lancia Cristina Petretti, consigliera comunale del Pd con delega alla sanità, prendendo a spunto la questione della portineria al Campo di Marte, “tema – scrive – in merito al quale sono state dette e scritte molte cose e dove da parte di alcuni settori della minoranza si è notato un iperattivismo nel cercare di attribuirsi meriti”.

“Credo che su tematiche così delicate che toccano da vicino i cittadini – aggiunge – sia necessario da parte delle forze politiche in campo adottare un metodo di lavoro che sia più possibile condiviso, come è stato fatto recentemente sulla questione dell’obbligo vaccinale, che ha visto il consiglio comunale compatto nel votare un ordine del giorno che è stato utile anche a impostare un percorso chiaro per le famiglie, la Asl e le scuole.
Sul portierato di Campo di Marte, come consigliera delegata alla sanità, sono stata testimone diretta del forte impegno profuso da parte del sindaco Tambellini in tutte le sedi utili, nonché dei consiglieri regionali Baccelli e Giovanetti. Ben venga dunque anche l’impegno del consigliere Santini, che però appare un tantino eccessivo quando attribuisce a se stesso tutto il merito di una decisione, che è frutto anzitutto di un confronto fra l’Azienda sanitaria e le organizzazioni sindacali dei lavoratori. Adesso è necessario che tutti teniamo un elevato livello di allerta e mi auguro che si possa operare, ognuno in base al proprio ruolo istituzionale, con una comunità d’intenti che nell’ambito della sanità pubblica e dei servizi sanitari è l’unica modalità che può condurci a risultati importanti e veramente utili per i cittadini”.