Martinelli-Minniti: Portierato Campo Marte sempre a rischio



“Portierato Campo di Marte: nessun trionfalismo il servizio è sempre a rischio”. Lo affermano Marco Martinelli, presidente del gruppo di Forza Italia e Giovanni Minniti presidente del gruppo Lega Nord.
“Non fermiamoci – è il monito dei due capigruppo, rivolto a tutte le forze politiche – visto che nella realtà il problema è sempre in essere. Infatti come comunicato dalla Asl attraverso una nota uscita a mezzo stampa, il servizio all’ex Campo di Marte resterà aperto fino al 23 settembre””. Dal 24 settembre – proseguono Martinelli e Minniti – tutto è in discussione. Quindi non esiste nessuna certezza sul futuro di questa importante e indispensabile attività, la cui chiusura potrebbe produrre pesanti conseguenze in termini di sicurezza degli operatori e degli utenti che accedono ai servizi. Sicuramente, con il locale di portineria chiuso, i malintenzionati avranno più libertà per mettere in pericolo l’integrità dei dipendenti, dei visitatori e di tutti gli utenti che ancora oggi sono presenti numerosi nella struttura. A questo punto chiediamo al sindaco Tambellini, in qualità di presidente della conferenza zonale, atti concreti e definitivi, non palliativi, considerato tra l’altro che i servizi saranno implementati con un ulteriore modulo di cure intermedie che vedrà attivati 14/15 posti letto”.
Martinelli e Minniti, lanciano infine una proposta concreta: “Il servizio di portineria sia ricollocato dove si trovava originariamente, ovvero riaprendo l’accesso veicolare da via dell’Ospedale visto che è in questa area che sono concentrati nei padiglioni B, C e O i servizi attualmente attivi. Sarebbe la soluzione più logica e senza interventi strutturali importanti, dato che sono ancora presenti i locali dove potrebbe essere ricollocato il servizio”.