
Dopo l’allarme sicurezza lanciato dal Consigliere comunale Fabio Barsanti, CasaPound annuncia un presidio al Luna Park in via delle Tagliate. Si svolgerà questa settimana (stasera e domani, dalle 21 alle 23) e la prossima (lunedì, martedì e giovedì, sempre dalle 21 alle 23) . “Vogliamo dare un segnale forte – spiega Barsanti – di presenza sul territorio. Altri enti avrebbero dovuto garantire un presidio al Luna Park, una zona da sempre a rischio, ma le risorse si sprecano magari per blindare uno partita di calcio o una conferenza”.
“Il tessuto sociale lucchese rischia di disgregarsi in breve tempo – continua Barsanti – sulle orme di altre città che non hanno reagito ai segnali di allarme, come l’escalation di reati che ho già denunciato, fra cui gli otto episodi gravi avvenuti in solo diciotto giorni in vari luoghi di Lucca, fra i quali proprio il Luna Park. Per questo chiediamo ai lucchesi di riprendersi la propria città e di non ascoltare gli imbonitori del Pd, un partito implicato nel business dell’immigrazione e principale responsabile politico di quanto sta avvenendo. Attori come il consigliere Dinelli hanno in mano un solo copione, con cui ripetono come vada tutto bene, come non ci siano problemi, come anche gli italiani delinquano e quindi si possa stare tranquilli, arresi, calmi mentre precipitiamo. Voglio ricordare a Dinelli, a cui piace giocare con i numeri, le uniche statistiche che hanno un senso: gli immigrati rappresentano l’8% della popolazione, ma commettono il 30% dei reati. Questi numeri si riflettono anche nella popolazione carceraria: a Lucca a San Giorgio sono più stranieri che italiani. Se parliamo poi di reati sessuali, le percentuali sono ancora peggiori”.
“A Dinelli – aggiunge Barsanti – voglio ricordare che a CasaPound non interessa la caccia all’uomo o allo straniero: interessa difendere Lucca. Del resto è l’attuale giunta che ha vinto le elezioni paventando un nemico immaginario, a riprova che la politica del PD non ha come obbiettivo principale l’interesse collettivo, ma quello di fazione”.
Contro l’iniziativa di Casapound si scaglia l’ex candidato consigliere con Matteo Garzella, Michele Sarti Magi: “Avete deciso – si rivolge a Barsanti – di fare le ronde alle giostre perché semplicemente dovete far credere alle persone che gli immigrati siano il problema della società, il nostro nemico. Non è così, caro Barsanti. Il nostro nemico, soprattutto dei giovani che non hanno un accidente di futuro, sono le istizutioni: da destra a sinistra. Una destra che cavalca l’odio sociale e scatena la guerra tra poveri e una sinistra che alimenta anch’essa ciò, tramite un business assurdo sull’immigrazione”.