Luna Park, torna il presidio di CasaPound

20 settembre 2017 | 14:53
Share0
Luna Park, torna il presidio di CasaPound

Nuovi gazebo per la sicurezza al Luna Park. Ad annunciarlo è CasaPound che, dopo quelli organizzati nelle scorse settimane, ha deciso di tornare in piazzale Don Baroni giovedì (21 settembre) e venerdì (22 settembre) e poi mercoledì e giovedì (27 e 28 settembre), dalle ore 21 alle 23.
“Residenti, frequentatori e diversi lavoratori del Luna Park hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa dei gazebo per la sicurezza – afferma il consigliere di CasaPound Fabio Barsanti – per questo motivo abbiamo deciso di portare avanti l’azione di presidio anche nelle prossime settimane”.

“La funzione di questi gazebo – continua la nota del consigliere comunale – è quella di creare punti di riferimento per i cittadini e momenti di aggregazione. Vogliamo dare un segnale: nessuno deve sentirsi insicuro a Lucca. La nostra presenza sul territorio rassicura i cittadini, che ci segnalano ogni giorno problematiche o situazioni delicate, altrimenti trascurate dalle istituzioni e dall’amministrazione comunale. Anche in questa occasione CasaPound si dimostra nei fatti il sindacato dei lucchesi”.
“Nonostante le polemiche strumentali del Pd – conclude Barsanti – la nostra presenza ha già avuto conseguenze positive, fra le quali favorire il consiglio comunale straordinario sul tema della sicurezza, che si svolgerà nelle prossime settimane. Se i cittadini vivono il loro territorio, il territorio è più sicuro. Questo è il nostro messaggio, questo è l’esempio che stiamo dando”.