


L’obiettivo di Fratelli d’Italia nel Comune di Lucca è portare l’attenzione sui problemi delle zone periferiche e il partito lo fa cominciando a porre l’attenzione sui problemi della via per Camaiore, un’operazione programmatica su cui questa forza di opposizione vuole chiamare a intervenire la giunta comunale.
“Più volte ci risulta che alcuni cittadini residenti nella via per Camaiore – dicono gli esponenti di Fratelli d’Italia – zona hanno sollecitato le autorità competenti per la richiesta di più punti luce ma senza mai venire accolti o tantomeno presa in considerazione, da quanto ci dicono gli abitanti. Non sono stati contattati nonostante aver provveduto a raccogliere una lista di firme a testimonianza di tale disagio. Lista che ringraziamo per la fiducia è stata consegnata a noi di Fratelli d’Italia. Il tratto interessato è la via per Camaiore, la strada provinciale 1 che va dall’incrocio con via delle Querce fino all’abitazione con il numero civico 3570. Tale richiesta è datata 19 settembre 2014 ed è stata inviata al Comune di Lucca, settore lavori pubblici. Si contano nel documento più di 50 firme di cittadini che hanno messo la faccia nel segnalare il problema”.
“Secondariamente, ma non per importanza – prosegue la nota – ci viene segnalato che in prossimità del ristorante ‘Il Guercio’, non solo vi è mancanza di illuminazione pubblica ma vi si possono trovare ben 2 fermate dell’autobus. Una di esse si trova ai margini della carreggiata (lato Freddana) e molte famiglie hanno chiesto a noi di Fratelli d’Italia di essere la loro voce nel Consiglio dato che più volte, affermano, hanno sollevato il problema della necessità in quel punto di un rallentatore di velocità e di una serie di strisce pedonali in modo che i passeggeri dei mezzi pubblici, che usufruiscono di tale fermata, non mettano a rischio la loro vita nell’attraversare la strada in un punto con così poca visibilità specialmente in inverno periodo in cui la luce naturale è assai minore. Cerchiamo di intervenire prima che accada una tragedia. Pertanto il direttivo di Fratelli d’Italia Lucca si domanda quanto ancora questi cittadini dovranno aspettare prima di essere ascoltati”.