Betti (SìAmo Lucca): “Perché i ritardi nel rinnovo della convenzione con il Summer?”

6 ottobre 2017 | 10:44
Share0
Betti (SìAmo Lucca): “Perché i ritardi nel rinnovo della convenzione con il Summer?”

“Perchè i ritardi nel rinnovo della convenzione tra il Comune e il Summer Festival?”. Se lo chiede Roberta Betti, segretario politico di SìAmoLucca, la lista civica che ha espresso la candidatura a sindaco di Remo Santini insieme ai partiti di centrodestra Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. E che mette in evidenza la lentezza dell’amministrazione.

“In attesa di conoscere i risultati degli effetti del concerto dei Rolling Stones sull’economia del territorio, ancora niente si sa del rinnovo della convenzione pluriennale Summer Festival tra il Comune di Lucca e la D’Alessandro e Galli – sottolinea la Betti – necessaria per assicurare una continuità nel lungo periodo a questa manifestazione, affinché i suoi organizzatori possano programmare un cartellone degno dei trascorsi degli ultimi anni. Già a luglio le forze di opposizione avevano presentato una mozione in tal senso con un ordine del giorno in cui si sollecitava il sindaco Tambellini a mantenere la parola data in campagna elettorale”.
Da qui gli interrogativi. “Cosa è successo? Perché ancora non se n’è discusso? Perchè la giunta ha approvato solo una bozza e non il rinnovo vero proprio? Ci sono forse dissidi nella maggioranza? – si chiede la Betti – Perché il Comune prende tempo? Il Festival, così come altre manifestazioni, ha bisogno di certezze, sia perché la programmazione di artisti internazionali necessita di un lavoro che si sviluppa in due-tre anni, sia perché gli sponsor che supportano tale manifestazione hanno bisogno di precise garanzie che si proiettano nel lungo periodo. Non è più il tempo di tergiversare. E’ ora che la giunta Tambellini si sbrighi”.