Centrodestra toscano raccoglie appello di Santini: sì unità

30 ottobre 2017 | 10:52
Share0
Centrodestra toscano raccoglie appello di Santini: sì unità

I partiti del centrodestra toscano raccolgono l’appello di Remo Santini, ex candidato sindaco e consigliere comunale di SiAmo Lucca che appellandosi all’unità dello schieramento ha convocato un’assemblea per domenica prossima (5 novembre) al Grand Hotel Guinigi, in vista dell’appuntamento con le elezioni provinciali a Lucca. 

L’appello è stato raccolto da Giovanni Donzelli (capogruppo regionale FdI), Riccardo Zucconi (portavoce provinciale FdI), Manuel Vescovi (segretario Lega Nord Toscana), Stefano Mugnai (coordinatore regionale Fi), Maurizio Marchetti (coordinatore provinciale Fi) che in una nota sostengono la necessità di un centrodestra unito.
“In Toscana – scrivono in un intervento congiunto – vogliamo vincere e non a caso da due anni ci presentiamo nelle competizioni locali uniti e aperti alle preziose esperienze delle liste civiche. Anche per questo non possiamo che rispondere positivamente all’appello all’unità lanciato da Remo Santini in vista delle prossime elezioni provinciali a Lucca. Lo sforzo deve essere quello di unire tutte le forze sul territorio alternative al Pd e al Movimento cinque stelle”.
Remo Santini si era fatto promotore nei giorni scorsi di un incontro per ritrovare l’unità nel centrodestra in vista della scadenza elettorale per i consiglieri, fissata per il mese di dicembre. L’incontro è stato fissato per domenica alle 10. Dopo questa comunicazione ufficiale dei partiti si tratterà di un appuntamento molto importante per il futuro della provincia di Lucca e non solo.