Sicurezza sul lavoro, Guidotti presidente della commissione

Si è insediata ieri (7 novembre) la Commissione speciale per la sicurezza nei luoghi di lavoro, istituita dal consiglio comunale di Lucca a seguito della tragica morte dei due lavoratori impegnati nell’allestimento delle illuminazioni per la celebrazione della Santa Croce.
Nel corso della prima seduta la commissione ha provveduto a eleggere il presidente, individuato nella figura del consigliere Roberto Guidotti (Pd), e la vicepresidente, con la scelta della consigliera Serena Borselli del gruppo Lucca in Movimento.
Entrambe le nomine sono avvenute all’unanimità, a testimonianza dell’unità di intenti che anima il lavoro della commissione, costituita significativamente in modo paritetico: 4 rappresentanti della maggioranza (Guidotti, Petretti, Lucarini, Olivati) e 4 della minoranza (Borselli, Bindocci, Barsanti, Martinelli).
Domani (9 novembre) la commissione tornerà a riunirsi per pianificare le attività future. La commissione resterà in carica per 6 mesi al termine dei quali relazionerà al consiglio comunale sul lavoro svolto.