Pd territoriale Lucca, ecco la nuova segreteria

17 novembre 2017 | 08:19
Share0
Pd territoriale Lucca, ecco la nuova segreteria

Dopo l’elezione a segretario territoriale di Lucca, oggi (17 novembre) alle 20 alla sede di Lucca, Mario Puppa presenterà la squadra che guiderà il Partito Democratico nei prossimi 4 anni. Persone rappresentative dei vari territori e di provata esperienza politica e amministrativa che si apprestano, “in un clima di vivace ottimismo e rinnovato impegno”, a rafforzare il ruolo territoriale della più rappresentava e radicata forza politica della nostra Provincia.

“Il Partito Democratico è nato per accompagnare il processo di profondo rinnovamento della società italiana e per formare una nuova classe dirigente capace di affrontare le sfide del futuro – afferma Mario Puppa – per questo vogliamo essere un luogo aperto, uno spazio concreto di dialogo costruttivo e propositivo, un laboratorio di idee e di progetti. E’ difficile far capire oggi cosa significa impegnarsi in politica, militare in un partito, lavorare per l’affermazione dei suoi valori e la realizzazione dei suoi progetti. Uno degli obiettivi principali della nostra squadra sarà quindi quello di ricostruire, mattone sopra mattone, la necessaria fiducia verso la politica e verso i partiti: dobbiamo mettere in atto ogni strategia che permetta di far comprendere che sono i partiti organizzati, credibili e responsabili a rappresentare un istituto fondamentale del nostro sistema democratico. Il Partito Democratico deve continuare a lavorare territorialmente per rafforzare il proprio ruolo nella società e riaffermarsi ancora di più quale anello di congiunzione tra la volontà dei cittadini e le diverse istituzioni rappresentative. Lo dico consapevole della grande forza che sappiamo esprimere, grazie ai nostri rappresentanti in Parlamento, in Regione, in Provincia e grazie ai tanti sindaci e amministratori dei nostri Comuni”.
Ecco i membri della nuova segreteria: Ilaria Carmassi è vice segretario, mentre Enzo Giuntoli è tesoriere. Patrizio Andreuccetti invece è presidente dell’assemblea territoriale. Fanno parte della segreteria anche: Antonio Bertolucci, Simone Bicocchi, Nicola Boggi, Andrea Bonfanti, Tania Franchini, Aldo Gherardi, Luigi Lo Faro, Stefano Nacchi, Alessandra Nieri, Lucio Pagliaro, Nicola Pardini e Gabriella Pedreschi.
Uno dei primi impegni della nuova segreteria sarà quello di comporre, in accordo con il territoriale della Versilia e con gli smministratori dei Comuni, la lista del Partito Democratico per l’elezione del nuovo consiglio provinciale di Lucca che andrà al rinnovo con le elezioni del prossimo 17 dicembre.