Chiari eletto per il convegno nazionale di Fdi a Trieste

Si è tenuto nell’intera giornata di ieri (19 novembre) nella nuova sede locale di viale Cavour 233 a San Concordio, da poco inaugurata, il primo congresso programmatico provinciale del gruppo Fratelli d’Italia Lucca, dove sono intervenuti esponenti da tutta la Lucchesia per dare il proprio contributo a sostegno ai programmi del partito e soprattutto per votare i nomi degli iscritti che rappresenteranno il gruppo provinciale al convegno nazionale che si terrà a Trieste nei giorni di sabato e domenica 2 e 3 dicembre prossimi.
Durante l’intensa giornata, il convegno ha visto la trattazione di una lunga serie di argomenti inerenti alle linee programmatiche di Fratelli d’Italia provinciale in riferimento a quanto attualmente in progetto da parte dei vari gruppi di maggioranza o di opposizione presenti nei vari comuni del comprensorio, e dove sono state appunto affrontate problematiche e tematiche specifiche delle varie realtà zonali. E’ stata una giornata molto importante, che ha visto in scena molti appartenenti a Fratelli d’Italia, radunatisi per condividere argomentazioni fondamentali per avvicinarsi con unità e concretezza alle prossime elezioni politiche del 2018, facendo fronte quindi al lavoro utile per affrontare la lunga trafila di problematiche che affliggono il paese. Ma tra i lavori messi in atto nel convegno programmatico, tra i più importanti c’è stato anche quello delle votazioni per eleggere appunto i referenti provinciali che andranno a rappresentare la provincia di Lucca al prossimo congresso nazionale di Fratelli d’Italia in programma a Trieste, e dove parteciperanno anche altri esponenti politici dei vari partiti del centrodestra italiano, uniti per mettere sui tavoli di lavoro tutta una serie di idee e proposte.
Questi i risultati delle elezioni, dove il segretario del circolo lucchese Marco Chiari ha primeggiato per tutta la provincia con ben 75 preferenze. Seguono in lista per ordine, Alberto Pardini con 68 voti, Alessandra Dovichi con 58 voti, Andrea Cappellano con 49 voti, Massimo Paoli con 41 voti, Antonella Pera con 31 voti, Manuela Sarti con 31 voti, Simoneth Garcia con 21 voti, Pietro Pietro Frati 20 voti, Riccardo Ricci 17 voti, Stefano Marietti 15 voti, Lorenzo Lucatelli 9 voti, Emanuele Fusi 8 voti, di seguito altri candidati con meno di sette voti.
“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto e quindi della fiducia che i nostri iscritti mi hanno attribuito – sostiene il segretario della sezione Lucca, Marco Chiari – e come gruppo provinciale sapremo di certo distinguerci in positivo al congresso friulano di fronte a tutti gli altri “fratelli” di partito. Si tratta di un appuntamento di fondamentale importanza per il centro destra italiano, in quanto in quell’occasione, tra tutti i punti salienti, ci sarà quello dell’elezione del segretario nazionale e dei membri dell’assemblea nazionale. Tutto naturalmente improntato per creare e perfezionare la nostra valida strategia generale per dare una concreta svolta politica e sociale al destino del nostro paese”.