Articolo Uno, Bersani al primo incontro pubblico a Lucca

5 dicembre 2017 | 17:27
Share0
Articolo Uno, Bersani al primo incontro pubblico a Lucca

Come anticipato Pierluigi Bersani sarà a Lucca giovedì (7 dicembre) per il primo incontro pubblico promosso da ArticoloUno – Mdp che domenica scorsa (3 dicembre) a Roma con una grande assemblea nazionale ha dato il via al percorso di costruzione di un soggetto unitario promosso insieme a Sinistra Italiana e Possibile. Anche Lucca domenica ha preso parte all’assemblea nazionale con una delegazione unitaria votata nella assemblea di sabato 16 ottobre e composta da Luca Baccelli, Cecilia Carmassi, Maria Rosaria Costabile, Pierluigi Cristofani, Vito D’Anza, Sara Panattoni e dai delegati supplenti Daniela Grossi e Lorenzo Monticelli.

L’assemblea ha avviato formalmente il percorso di quella che si chiamerà Liberi e uguali: “una nuova proposta politica – si spiega -, che attraverso 5 assemblee nazionali tematiche definirà nelle prossime settimane la proposta programmatica sulla base della quale tornare a coinvolgere le tante persone deluse dalla politica e quelle che vogliono rimettere al centro dell’agenda di governo il lavoro e la riduzione delle disuguaglianze, un diverso modello di sviluppo”.
Per parlare del nuovo percorso, che ha dato l’avvio al lavoro comune di soggetti politici e sociali, Pierluigi Bersani sarà a Lucca giovedì per un incontro pubblico che si svolgerà al cinema Centrale con inizio alle 18.
A seguire una cena di autofinanziamento, alle 21, in S. Pietro Somaldi, per la quale i posti sono quasi esauriti: “Siamo stati presi in contropiede – affermano gli organizzatori dell’incontro -: appena ha iniziato a circolare l’informazione dell’incontro con Bersani sono piovute le richieste di informazioni e molti hanno prenotato per la cena. Ci pare il migliore segnale della voglia da parte di tante persone di tornare ad ascoltare e parlare di politica”. Per agevolare lo svolgimento dell’incontro è possibile inviare domande o segnalare temi su cui chiedere un commento a Bersani scrivendo a: articolounolucca@gmail.com cell: 349 6865189. Agli stessi recapiti è possibile rivolgersi per verificare eventuali posti ancora disponibili per la cena.