Potere al popolo, prima assemblea a Capannori

10 dicembre 2017 | 11:28
Share0
Potere al popolo, prima assemblea a Capannori

Si svolgerà giovedì prossimo (14 dicembre) alle 21, nella sala riunioni del Comune di Capannori, in piazza Aldo Moro, la prima assemblea di Potere al popolo Lucca, un’iniziativa – collegata ad una rete nazionale – per costruire, dal basso, una lista popolare alle prossime elezioni politiche.

“L’idea – spiegano i promotori – partita dai ragazzi e dalle ragazze del centro sociale Je so’ pazzo di Napoli, è stata accolta con molto entusiasmo in tutta Italia. L’obiettivo è portare su un piano nazionale quelle lotte e quelle rivendicazioni di chi combatte da anni, in prima persona, le barbarie imposte da un presente sempre più in mano ad un liberismo disumanizzante. Parte da Napoli il sogno di unire in una sola voce quelle parole d’ordine che muovono l’agire di chi sogna un mondo diverso, il sogno di innalzare la bandiera del sudore e del lavoro portato avanti dalla miriade di movimenti e di compagne e compagni sparsi sul territorio. L’eco di questa visione è arrivato anche da noi: una realtà in eterno conflitto nei confronti di chi blinda le città e mortifica il desiderio di una vita comune non commercializzabile. Un territorio dove però c’è ancora chi cerca di costruire spazi sociali e aggregazione dal basso contro l’egemonizzazione del modello capitalista, in cui la realizzazione personale avviene solo con l’affermazione individuale in competizione col prossimo.
Per questo giovedì 14 dicembre ci sarà un’assemblea pubblica, con la partecipazione dei ragazzi di Napoli dell’ex-Opg, per discutere insieme di come intraprendere questa impresa! È il momento di unire le lotte senza scendere a compromessi, è il momento di irrompere sulla scena politica e riportarla nelle piazze e nei luoghi di lavoro dove chi lotta con coraggio si sente sempre più solo. Questa volta non staremo a guardare. La sfida va al di là delle elezioni. Rivendichiamo le lotte e rafforziamo le nostre voci”.