Organico ridotto per la polizia, SiAmo Lucca solidale con la protesta degli agenti

Solidarietà ai sindacati della polizia di stato che protesta per le gravi difficoltà in versa la sicurezza del territorio lucchese. Lo dichiara la lista civica SìAmoLucca, che ha preso parte al sit in di questa mattina con il consigliere comunale Enrico Torrini.
“L’organico si è ridotto di 40 unità e l’età media è di 50 anni – spiega Torrini – e tanti altri problemi sono aperti, mentre la città si trova spesso ad ospitare eventi che la fanno diventare bacino di utenza di qualsiasi tipo. La protesta dimostra come il recente consiglio comunale straordinario sulla sicurezza voluto da noi forze di opposizione, fosse assolutamente necessario. Come sappiamo però è stato preso sottogamba sia dall’amministrazione Tambellini sia dalla prefettura. Tutti hanno dipinto un quadro in miglioramento, ma evidentemente non è così: la questione della sicurezza a Lucca è di importante attualità e i problemi da risolvere sono molti. Auspichiamo che le istituzioni si prendano carico dell’ascolto delle istanze delle Forze dell’Ordine che quotidianamente si impegnano, e chiedono giustamente più uomini e mezzi”.
“Richiesta che – conclude il consigliere comunale di SìAmoLucca – arriva anche da tutti i lucchesi: noi siamo dalla loro parte e continueremo nel nostro impegno. Servono azioni concrete, basta nascondere la testa sotto la sabbia”.