
Un confronto e una riflessione condivisa, “sulla necessità di sinistra che oggi si registra nella nostra città, in Italia e in Europa”. A proporla sono due associazioni: la prima, Sinistra con, è nata a sostegno della lista di impegno civico Sinistra con Tambellini; la seconda, I pettirossi, è promossa da un gruppo di giovani under 35, che rappresentano la sinistra diffusa in tutto il Paese.
L’appuntamento è per lunedì prossimo (18 dicembre), alle 21, nella sede del dopolavoro ferroviario, in viale Camillo Benso Cavour 123, davanti alla questura. Il titolo dell’iniziativa riassume il contenuto della riflessione proposta: “C’è bisogno di sinistra”.
“Il nostro obiettivo è quello di stimolare una dibattito che parta dal basso, e che veda coinvolta la sinistra diffusa: quella che si adopera tutti i giorni, nelle associazioni, nei comitati e sul territorio a difesa degli ultimi – spiegano gli organizzatori –. Abbiamo di fronte a noi appuntamenti molto importanti, non ultimo quello con le elezioni politiche del marzo prossimo. Il contributo che ciascuno può dare è importante e prezioso: agendo sul locale, ma ricordando che la propria azione è connessa alla comunità globale, di cui facciamo parte”.