
Fratelli d’Italia festeggia il risultato della lista Alternativa Civica Centrodestra alle elezioni provinciali, rimarcando che l’intuizione avuta due anni fa dal sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi, ed impersonata dal sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, di unire la coalizione facendo perno sull’elemento civico e ponendosi in forte alternativa al Pd, “si è rivelata nuovamente vincente”. Lo sottolinea il segretario provinciale di Fdi, Riccardo Zucconi, commentando i verdetti delle recenti elezioni provinciali.
“Abbiamo raccolto – osserva – i frutti di una complessa opera di coordinamento e condivisione tra eletti del centrodestra, e ne siamo usciti rafforzati. Fratelli d’Italia infatti, aveva da subito indicato nei consiglieri Riccardo Giannoni e Pietro Frati coloro che sarebbero stati in grado di portare avanti con impegno un serio lavoro di coesione e così è stato, grazie all’impegno personale del consigliere Riccardo Giannoni, sempre condiviso in questo dal consigliere Pietro Frati, oggi eletto in provincia, si è saputo catalizzare il consenso di oltre la metà del corpo elettorale recatosi al voto, e trainare ad un successo insperato la lista del centrodestra. Questo lavoro, svolto anche in momenti difficili, ha dimostrato che i risultati vincenti sono legati a doppio nodo ad un confronto con i cittadini che sono i veri portatori di istanze, stimoli e contenuti che la politica deve recepire per riconquistare la fiducia di coloro che se ne sono allontanati – proseguono dalla sede di FdI –. Solo l’impegno personale dei candidati, in un clima di competizione a tratti esagerato, sostenuto dal ritrovato dinamismo dei partiti assieme alle liste civiche, ha reso possibile il risultato finale in un momento in cui il Pd ha palesato le proprie divisioni interne e colto i frutti della sua palese incapacità nel governare il territorio”.
“Fratelli d’Italia raccoglie un successo importante con l’elezione del suo iscritto Pietro Frati – prosegue il segretario provinciale Riccardo Zucconi – e per il convinto sostegno dato a Riccardo Giannoni, del cui impegno e merito abbiamo apprezzato nel Comune di Porcari e nel suo precedente mandato a Palazzo Ducale nel quale è stato presidio fondamentale del centrodestra – chiude la nota del partito di Giorgia Meloni –. Chi sul territorio crede nei valori della destra, ed in particolare modo Fratelli d’Italia, esce da protagonista da questa competizione che consentirà, in un contesto in cui il cittadino è stato comunque privato del suo diritto al voto, di partecipare in forma propositiva alla gestione amministrativa del territorio provinciale”.