Zucconi (Fdi): “Bene proroga Bolkestein, ma non abbassiamo la guardia”

23 dicembre 2017 | 10:18
Share0
Zucconi (Fdi): “Bene proroga Bolkestein, ma non abbassiamo la guardia”

“La commissione bilancio alla Camera ha approvato l’emendamento per la proroga al 2020 della Bolkestein, una buona notizia per gli ambulanti e i balneari che da troppi anni hanno perso il sonno a causa della direttiva europea”. Così il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi.

“Noi di Fratelli d’Italia – spiega Zucconi – siamo sempre stati a fianco di questi lavoratori preoccupati per la messa all’asta delle proprie concessioni e per il proprio futuro. Giorgia Meloni ci ha messo la faccia sostenendo le loro iniziative e il partito si è speso con convinzione e continuità a livello istituzionale per contrastare quella Bolkestein che vorrebbe dare un colpo di spugna alle tradizioni che il lavoro dei nostri ambulanti e balneari, risorse primarie per tutto il nostro paese anche a livello turistico ed economico, porta avanti”.
“Ma lo spirito natalizio che ha finalmente pervaso il Pd, che ha contribuito a ‘regalare’ la proroga, non basta – sottolinea Zucconi – Il 2020 è vicino, Fratelli d’Italia non abbassa la guardia e, come ha dichiarato la stessa Giorgia Meloni, da oggi lavora affinché balneari e commercianti su aree pubbliche vengano definitivamente esclusi dalla direttiva e possano così tornare a lavorare in serenità e ad investire per migliorare le proprie attività e l’offerta turistica, contribuendo così a far crescere un indotto importante”.